Follonica
Follonica
Firenze
+39 0566 58619 [email protected] Via del Fonditore, 845, Follonica, 58022 GR, Italia
+39 055 433044 [email protected] Via Pietro Fanfani, 19 b, Firenze, 50127 FI, Italia

LAVORA CON NOI

opus automazione è oggi un’azienda di riferimento nel settore dell’industria sia in Italia che all’estero, grazie ad un forte orientamento all’innovazione e ricerca di nuove soluzioni.

I dipendenti dell’azienda sono professionisti appartenenti a differenti ambiti disciplinari: ingegneri chimici, informatici, elettronici, meccanici, matematici, economisti, tecnici strumentisti specializzati ed altro ancora.

Solo la qualità e la professionalità delle risorse umane, unite alla forte determinazione del gruppo di management verso l’innovazione e la formazione continua, hanno permesso all’azienda di raggiungere obiettivi ambiziosi.

Per questa ragione l’azienda ricerca persone competenti e motivate, per intraprendere insieme un percorso di crescita reciproca.

LE NOSTRE AREE DI LAVORO

RICERCHIAMO

Tecnico di Progettazione Software
Follonica (GR), Assunzione diretta a tempo determinato/indeterminato
Tecnico di Progettazione Elettrica
Follonica (GR), Assunzione diretta a tempo determinato/indeterminato
RM&D Report
Firenze, Full-time
Manutentore Settore Ambiente
Follonica (GR), Full-time
Alarm Management Junior
Firenze, Full-time

Candidature Spontanee

Se non hai trovato un annuncio di tuo interesse o posizioni aperte disponibili, inviaci lo stesso una candidatura spontanea. Il tuo Curriculum Vitae sarà valutato dal nostro team e sarà conservato per 18 mesi nel nostro database, consentendoci di analizzare puntualmente i requisiti dei candidati in relazione ad ogni nostra nuova esigenza.

COORDINATORE DEL REPARTO MANUTENZIONE

opus raccontata da... Michele

Quando sono entrato in opus automazione avevo 25 anni e mi ero appena laureato alla triennale di ingegneria informatica. Desideravo mettermi in gioco per qualche mese per poi riprendere gli studi della specialistica.

Ho iniziato con un contratto a tre mesi dove la mia mansione era inserire gli articoli nel gestionale interno per la manutenzione. Prima della scadenza del contratto, mi venne chiesto di entrare più a fondo nel settore ambiente per il reparto della manutenzione. Mi trovavo ad un bivio della mia vita: continuare con il lavoro in opus automazione oppure riprendere gli studi …..

Michele

Leggi la Storia di Michele

Quando sono entrato in opus automazione avevo 25 anni e mi ero appena laureato alla triennale di ingegneria informatica. Desideravo mettermi in gioco per qualche mese per poi riprendere gli studi della specialistica.

Ho iniziato con un contratto a tre mesi dove la mia mansione era inserire gli articoli nel gestionale interno per la manutenzione. Prima della scadenza del contratto, mi venne chiesto di entrare più a fondo nel settore ambiente per il reparto della manutenzione. Mi trovavo ad un bivio della mia vita: continuare con il lavoro in opus automazione oppure riprendere gli studi.

Nel 2009 la opus contava 18 dipendenti di cui 3 nel settore ambiente. Nella decisione che presi, contarono molto i rapporti di amicizia e stima che si erano creati, oltre alle opportunità di crescita professionale.

CRESCERE CON L’AZIENDA

Dal 2009 l’azienda ha avuto un periodo di crescita costante sia in termini economici che di personale, fino a raggiungere le dimensioni attuali (più di 60 dipendenti). Come conseguenza di questa crescita, nel 2017 si è presentata la necessità di trovare una figura di coordinamento del team manutenzione, di estrazione tecnica. Per questo sono stato selezionato per ricoprire questa funzione, vista la mia esperienza e conoscenza del settore.

INVESTIRE NELLA FORMAZIONE

Durante tutto il mio percorso professionale sono stato adeguatamente supportato e formato per lo svolgimento dei miei compiti. Ho seguito numerosi corsi sia nell’ambito della sicurezza e prevenzione rischi, sia per la parte tecnica e gestionale.

L’IMPORTANZA DI ESSERE UN TEAM

Dovendo coordinare una decina di persone, è molto importante creare il giusto spirito di squadra. Per questo organizzo spesso delle riunioni interne con lo scopo di confrontarci sulle problematiche riscontrate e far sentire ogni tecnico parte del gruppo.

opus raccontata da... Simone

Sono entrato in opus automazione appena ottenuta la laurea magistrale in ingegneria meccanica nell’anno 2009. Ho subito accettato una sfida molto impegnativa che mi ha proposto l’azienda, ovvero svolgere l’attività di Field Testing per un importante Cliente di opus del settore Oil&Gas. Questo mi ha portato a viaggiare per anni in giro per il mondo per svolgere le attività di diagnostica, di alto livello, su impianti di turbogenerazione e turbocompressore, spesso situati in posti veramente impensabili…..

Simone

Leggi la Storia di Simone

Sono entrato in opus automazione appena ottenuta la laurea magistrale in ingegneria meccanica nell’anno 2009. Ho subito accettato una sfida molto impegnativa che mi ha proposto l’azienda, ovvero svolgere l’attività di Field Testing per un importante Cliente di opus del settore Oil&Gas. Questo mi ha portato a viaggiare per anni in giro per il mondo per svolgere le attività di diagnostica, di alto livello, su impianti di turbogenerazione e turbocompressore, spesso situati in posti veramente impensabili. Questo lavoro mi ha permesso di sviluppare sia una grande crescita professionale che personale, mettendomi a contatto con persone di culture diverse e permettendomi di visitare tanti luoghi del mondo.
Nel 2009 la opus contava a Firenze solo 2 persone che svolgevano esclusivamente l’attività di Field Testing.

NUOVI SBOCCHI PROFESSIONALI

Dal 2009 l’azienda ha avuto un periodo di crescita costante sia in termini economici che di personale, fino a raggiungere le dimensioni attuali (più di 60 dipendenti). Come conseguenza di questa crescita, nel 2017 si è presentata la necessità di trovare una figura di coordinamento del team manutenzione, di estrazione tecnica. Per questo sono stato selezionato per ricoprire questa funzione, vista la mia esperienza e conoscenza del settore.

INVESTIRE NELLA FORMAZIONE

Nel 2012 opus apre una nuova sede operativa Firenze, a seguito dell’acquisizione di nuove commesse e alla crescita del numero di dipendenti. Nel 2017, per esigenze personali, ho richiesto all’azienda una nuova collocazione lavorativa che mi permettesse di lavorare prevalentemente presso la sede di Firenze, riducendo le trasferte all’estero. L’azienda, vista la mia esperienza e conoscenza del settore, mi ha proposto di ricoprire la figura di responsabile del team, attualmente composto da 10 persone, che si occupa di diagnostica remota su impianti Oil&Gas. Proposta che ho accettato con entusiasmo.

SUPPORTARE E FAR CRESCERE IL PROPRIO TEAM

Dovendo coordinare una decina di persone, è molto importante creare il giusto spirito di squadra. Per questo sono costantemente a supporto delle persone del team per trasmettere le mie conoscenze e farle crescere professionalmente.

RESPONSABILE DEL TEAM DI DIAGNOSTICA REMOTA SU TURBOMACCHINE