Follonica
Follonica
Firenze
+39 0566 58619 [email protected] Via del Fonditore, 845, Follonica, 58022 GR, Italia
+39 055 433044 [email protected] Via Pietro Fanfani, 19 b, Firenze, 50127 FI, Italia

L’evento dedicato all’ambiente  ha visto la partecipazione di opus automazione che condivide con gli organizzatori i valori che hanno ispirato l’iniziativa.

Terminata pochi giorni fa l’iniziativa “Ri-conoscere l’ambiente” organizzata dalla società Sienambiente. 6 giorni dedicati al riciclo e alla sostenibilità ambientale che hanno visto la partecipazione di cittadini, studenti, associazioni e imprese.

L’evento ha avuto un grande successo in termini di pubblico, con numeri in crescita rispetto al 2018. Questo testimonia il desiderio sempre più forte di conoscenza in merito alle tematiche ambientali.  Una risposta positiva si è avuto anche dal mondo scolastico, con una forte presenza delle scolaresche durante tutto l’arco degli Open Days.

Numerosi gli eventi organizzati per avvicinare i cittadini ed i più giovani ai temi della sostenibilità, come l’inaugurazione dei due murales di Martoz dedicati all’economia circolare e la Siena Ecorun, la gara podistica competitiva. Sono stati attivati, inoltre, workshop con protagonisti le aziende e gli esperti di settore.

Protagonista di un workshop anche opus automazione, con l’esperto in questioni ambientali Simone Gabbricci, il quale ha spiegato con parole semplici il contributo della nostra azienda all’ambiente, mediante ad esempio il servizio di monitoraggio delle emissioni industriali.

Per ulteriori informazioni sull’evento clicca qui