Follonica
Follonica
Firenze
+39 0566 58619 [email protected] Via del Fonditore, 845, Follonica, 58022 GR, Italia
+39 055 433044 [email protected] Via Pietro Fanfani, 19 b, Firenze, 50127 FI, Italia

 
 

Si è conclusa lo scorso 21 Marzo la prima edizione di “Primavera d’Impresa“: un appuntamento dedicato alla creatività imprenditoriale di micro, piccole e medie imprese.

E’ stata un successo la prima edizione del Premio Primavera d’Impresa, un’importante iniziativa nata con l’obiettivo di creare network tra le imprese e generare opportunità di sviluppo. In tutto sono state 73 le società che hanno partecipato, proponendo progetti innovativi per incrementare le proprie opportunità di crescita.

Anche opus automazione ha aderito a questa iniziativa ed ha presentato come progetto innovativo il Software Inntegra, nato dall’esperienza di opus nel settore della diagnostica remota sulle macchine rotanti, al fine di rendere più efficiente la gestione della manutenzione e ottimizzare le risorse.

Nella giornata conclusiva del 21 Marzo, oltre alla premiazione dei vincitori, le imprese hanno avuto l’occasione di dialogare tra loro attraverso la formula dei B2B, in modo da conoscersi ed instaurare future occasioni di collaborazione.

Simone Gabbricci, socio di opus automazione, ha rappresentato l’azienda durante gli incontri B2B, rimanendo molto soddisfatto da questa iniziativa. “Nello scenario economico attuale – spiega Gabbricci – è fondamentale per le imprese creare un network eterogeneo dal punto di vista merceologico, ma con le stesse visioni di crescita e sviluppo. Le contaminazioni di esperienze e conoscenze possono arricchire reciprocamente le aziende e dare un’ulteriore spinta all’innovazione”. Azzeccato a tal proposito lo slogan dell’inizativa:  “Da soli si va veloci, insieme si va lontano…

L’appuntamento con la nuova edizione del Premio Primavera d’Impresa è per il prossimo anno, Marzo 2020. Per ulteriori info si rimanda al sito Primavera D’Impresa 2019