Follonica
Follonica
Firenze
+39 0566 58619 [email protected] Via del Fonditore, 845, Follonica, 58022 GR, Italia
+39 055 433044 [email protected] Via Pietro Fanfani, 19 b, Firenze, 50127 FI, Italia

Il banco prova di durata pompe olio è stato realizzato da opus automazione per un importante cliente giapponese operante nel settore automotive.

opus automazione ha negli ultimi anni guardato con sempre maggior interesse alle opportunità offerte dal mercato internazionale, estendendo il suo raggio di azione soprattutto in USA e Cina.

L’azienda ha partecipato anche a diversi bandi di Internazionalizzazione, tra cui il BANDO POR Creo Fesr 2014-2020 (2017) e quello “Aiuti alle micro, piccole e medie imprese per il sostegno dei processi di internazionalizzazione” (2015), promossi dalla Regione Toscana .

Il progetto che è stato ultimato pochi giorni fa riguarda il nuovo banco di durata pompe olio “a due teste” realizzato per la prima volta per il mercato giapponese.

Il banco serve a testare le pompe olio dei motori automobilistici, eseguendo profili di velocità, accelerazione, perdite di carico e temperatura. Esso può testare due pompe (per testa) contemporaneamente, ed è dotato di uno scambiatore di calore per accelerare il raffreddamento dell’olio.

opus automazione ha, inoltre, sviluppato per il banco un sistema di acquisizione dati e un software di interfaccia: in questo modo è possibile  controllare le funzioni, memorizzare e richiamare le ricette di prova, realizzare registri di allarme e tendenze.

È stato un vero piacere avviare una collaborazione con questo importante cliente giapponese” afferma Stefano Batistini, CEO di opus automazione “abbiamo conosciuto persone molto competenti, precise e puntuali. La sfida per la nostra azienda è quella di accrescere sempre più la nostra presenza in nuovi mercati. Possiamo per questo contare su tecnici altamente specializzati che operano in tutto il mondo e in tutti gli impianti, compresi quelli offshore”.

Opus automazione, leader nei sistemi di automazione industriale e nella tecnologia automotive, da oltre 20 anni realizza banchi prova standard o su richiesta specifica del cliente. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata o scrivere una mail a [email protected].