Follonica
Follonica
Firenze
+39 0566 58619 [email protected] Via del Fonditore, 845, Follonica, 58022 GR, Italia
+39 055 433044 [email protected] Via Pietro Fanfani, 19 b, Firenze, 50127 FI, Italia

Industrial IoT

Responsabile Settore Industrial IoT

Fabio Perna

CHIEDI INFO

La quarta rivoluzione Industriale (Industria 4.0), prevede una completa automazione, digitalizzazione ed interconnessione della produzione industriale.

Per ottenere i vantaggi della “Smart Factory” (ottimizzazione della produzione, riduzione dei costi, manutenzione preventiva e predittiva, etc.) è necessario innanzitutto digitalizzare ed acquisire i dati delle macchine/apparecchiature coinvolte nella produzione industriale (Industrial Internet of Things).

opus automazione offre vaste soluzioni di connettività per macchine Industriali della Supply Chain mediante soluzioni software, hardware, wired e wireless. Soluzioni customizzate in funzione delle macchine disponibili (vecchia o nuova generazione), delle architetture Network e delle esigenze del cliente. La progettazione, installazione, configurazione e messa in servizio è seguita dal team di ingegneri IT che vantano diversi anni di esperienza nell’ambito IoT del settore Oil&Gas, Aviation e Supply Chain.

IT Support

La base per una eccellente Smart Factory è rappresentata dalla corretta acquisizione e dal flusso costante dei dati provenienti dalle sorgenti dati coinvolte nella produzione. I dati, pertanto, sono considerati gli attori principali nell’Industria 4.0, ruolo che porta all’affermazione “data is the new oil”.

Il team IT di Supporto della opus automazione garantisce assistenza tecnica specializzata su tutta la catena “FOG”(immagazzinamento di dati, controllo e funzionalità di rete sull’infrastruttura), assicurando un sopporto sull’architettura dati, manutenzione e upgrade.

Responsabile Settore Industrial IoT

Fabio Perna

CHIEDI INFO