Ieri a Borgo Santa Rita, comune di Cinigiano, è stato inaugurato davanti ad una vasta platea il Laboratorio tecnologico multidisciplinare CERTEMA.

Nato per promuovere lo sviluppo di progetti ad altro contenuto tecnologico, il laboratorio è stato concepito per essere il punto di riferimento di tutte le aziende del Centro Italia.

Dopo anni di impegno da parte delle aziende private e degli Enti locali, oggi CERTEMA è una realtà: un’area operativa di 1500 metri quadrati, cinque laboratori che spaziano meccanica alla chimica, dall’informatica alla robotica, un investimento pubblico di cinque milioni di euro per l’acquisto di macchinari al top.

Tra i presenti sul palco durante la Conferenza di presentazione, il sindaco di Cinigiano Romina Sani, il Presidente della Provincia di Grosseto, Emilio Bonifazi, il capogruppo del Pd in Regione, Leonardo Marras, l’assessore Regione Toscana alle attività produttive Stefano Ciuffo ed il membro della Camera dei deputati Maria Chiara Carrozza.

Di seguito la rassegna stampa dell’evento:

http://www.grossetonotizie.com/inaugurazione-certema-borgo-santa-rita-laboratorio-tecnologico-maremma-per-imprese/

http://www.gonews.it/2016/02/29/in-maremma-la-casa-della-domotica-toscana-inaugurato-il-laboratorio-certema/

http://www.maremmanews.it/attualita/31999-inaugurato-certema-nasce-il-laboratorio-tecnologico-multidisciplinare-della-toscana

http://www.quinewsgrosseto.it/cinigiano-certema-la-tecnologia-avanzata-e-qui.htm

http://www.ilgiunco.net/2016/03/01/la-maremma-punto-di-riferimento-per-la-tecnologia-avanzata-inaugurato-il-certema/

http://meccanica-plus.it/certema-laboratorio-tecnologico-in-toscana_79882/

https://fidest.wordpress.com/2016/03/04/nasce-il-laboratorio-tecnologico-multidisciplinare-della-toscana/

http://www.voxfabrica.it/

http://www.btboresette.com/38448-2/