Il termine “innovazione” non significa necessariamente “inventare qualche cosa di nuovo” ma modificare prodotti e/o processi interni contribuendo ad un sostanziale miglioramento sia in termini di performance che di efficienza.

Innovare per opus automazione  è riuscire a trasferire le proprie conoscenze in nuovi processi. È ricercare l’efficienza per apportare benefit al sistema aziendale del cliente. È mantenere un elevato standard di qualità nel servizio, dalla prevendita all’assistenza. È  traslare la tecnologia nei diversi mercati industriali.

L’orientamento all’innovazione viene perseguito da opus anche nei progetti e negli studi di ricerca: l’azienda guarda da sempre con molta attenzione alle opportunità offerte dalla Comunità Europea per lo sviluppo dei propri servizi/prodotti ed ha vinto numerosi bandi  che hanno consentito di potenziare le attività in R&S e incrementare le opportunità di crescita.

Stiamo attualmente ricercando comunità digitali con cui poter scambiare pareri sui temi riguardanti l’innovazione e condividere eventuali progetti di innovazione. Se avete dei suggerimenti in proposito scrivete a mpetrucci@opus-automazione.it