opus automazione instaura spesso con i suoi clienti un rapporto duraturo fondato sulla reciproca fiducia: questo permette di ottenere risultati proficui per entrambe le parti coinvolte.

Uno dei clienti storici di opus automazione è Sienambiente, società toscana che si occupa della gestione dei rifiuti mediante impianti di recupero, riciclaggio e smaltimento.

Uno degli impianti più importanti gestiti dalla società è il Termovalorizzatore di Foci (Poggibonsi), attraverso cui viene prodotta energia dai rifiuti non più riutilizzabili e viene garantita l’autosufficienza della provincia di Siena nello smaltimento.

Da ormai diversi anni, opus automazione ha in affidamento il servizio di manutenzione programmata dei sistemi di analisi gas degli analizzatori installati presso questo impianto, servizio che comprende le attività di manutenzione programmata e straordinaria e la fornitura di materiali di consumo (ricambi, miscele di gas, minuterie di vario genere etc.).

Il servizio di manutenzione programmata e preventiva dei sistemi di analisi fluidi serve ad ottimizzare le funzionalità dei sistemi e ridurre i guasti.

Nel caso dei sistemi di monitoraggio in continuo delle emissioni, la manutenzione fornisce anche un presidio continuativo richiesto dal Testo Unico Ambientale.

Una recente verifica condotta dall’Arpat (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Toscana) presso il Termovalorizzatore di Foci ha evidenziato una corretta gestione dell’impianto, il rispetto dei limiti di emissione imposti in autorizzazione e la correttezza dei dati del Sistema di Monitoraggio in Continuo delle Emissioni (SME) 

I risultati di tale verifica ispettiva sono la testimonianza che l’attività di manutenzione dei sistemi di analisi gas è correttamente eseguita, consentendo all’impianto di assolvere agli obblighi imposti dalla legislazione vigente.

Sul sito di Sienambiente è possibile scaricare i dati rilevati dai sistemi di monitoraggio delle emissioni dell’impianto

 

Leggi il case history

 

Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio