Un publiredazionale dei settori di punta di opus automazione sulla prestigiosa rivista internazionale “Industry Europe”

Sul numero 27/5 della famosa rivista Industry Europe è uscito un publiredazionale sui settori in cui sta maggiormente investendo l’azienda follonichese: il settore ambiente (sistemi di analisi di fluidi, in emissione e di processo) e quello automotive (progettazione e realizzazione banchi prova e caratterizzazione).

A partire dal 2015 opus si è posta, infatti, l’obiettivo di espandere il suo mercato anche all’estero ed ha per questo partecipato a due edizioni del Bando “Aiuti alle micro, piccole e medie imprese per il sostegno dei processi di internazionalizzazione” promosso dalla Regione Toscana (nel 2015 e nel 2017).

I settori in cui opus opera  a livello internazionale sono:

  • Automazione industriale: sviluppo e progettazione software
  • Field testing & CND: Test di performance, controlli non distruttivi, diagnostica remota e analisi dati
  • Automotive: banchi prova per testare le componenti in esame (durata, frequenza, scoppio, etc.). In questo ambito opus realizza banchi prova standard o su richiesta specifica del cliente.

Oltre alle attività di cui sopra, nell’ambito del settore ambiente opus progetta e realizza sistemi di misura hardware e software chiavi in mano, sia per impianti nuovi che per quelli esistenti. Installa, mette in servizio e manutiene sistemi di monitoraggio in continuo in emissione e di processo.

Come accennato in precedenza, opus ha partecipato recentemente a due bandi di internazionalizzazione, i quali si sono rivelati molto utili per entrare in contatto con importanti aziende che operano a livello internazionale ( Cina, USA, Thailandia etc.)

L’azienda sta promuovendo questo processo di internazionalizzazione e ne è una testimonianza l’articolo uscito sulla rivista Industry Europe, uno degli organi di comunicazione più importante per l’industria europea e non solo. Per scaricare il magazine completo clicca qui

Per ulteriori informazione sui prodotti/servizi di opus o per richiedere un preventivo, scrivi a info@opus-automazione.it