Automazione

Quadro Centralina Idraulica

Il quadro centralina idraulica o HPU (hydraulic power unit) fornisce la potenza idraulica volta a garantire i movimenti della macchina utilizzata in campo petrolifero per il rivestimento con polipropilene delle tubazioni di oleodotti, gasdotti o metanodotti.

 

Banco Scoppio e Tenuta

Il banco è progettato per testare recipienti in pressione e può realizzare test di scoppio e di tenuta utilizzando olio idraulico con un unico circuito idraulico, grazie alla possibilità di settaggio dei test tramite una apposita interfaccia operatore.

Il banco è equipaggiato con un sistema di acquisizione dati ed una interfaccia software che consentono di realizzare le […]

Banco Hydro Test

Il banco è stato progettato per testare gli scalpelli, utilizzati per effettuare vari tipi di perforazione (es. pozzi geotermici, pozzi petroliferi etc.). Nello specifico il Banco Hydro Test serve a verificare che lo scalpello sia stato assemblato correttamente e che non ci siano fuoriuscite dalle saldature.

L’interfaccia in cui viene inserito lo scalpello può essere cambiata […]

Banco Ingrassaggio Scalpelli a 2 Teste

Il banco è stato progettato per l’ingrassaggio degli scalpelli, utilizzati per effettuare vari tipi di perforazione (es. pozzi geotermici, pozzi petroliferi etc.).

Il banco si compone di 3 sezioni distinte che intervengono nelle diverse fasi del processo:
• Sezione vuoto
• Sezione ingrassaggio
• Sezione pulizia

Specifiche tecniche:

Le componenti del banco di ingrassaggio sono le seguenti:

Sezioni comuni alle due teste […]

SKID FUEL E LINEA MAIN

Fornitura e posa in opera di un impianto, compreso di sistema di controllo, necessario a condurre test su bruciatori in condizioni reattive.

L’impianto è diviso in due sistemi che interagiscono fra di loro attraverso il sistema di controllo:

Linea MAINFLOW: suddivisa a sua volta in due sistemi, il primo necessario ad alimentare il banco prova con aria […]

BRACCIO ANTROPOMORFO PER DEPALLETTIZZAZIONE MATTONI

Sistema di depallettizzazione mattoni tramite braccio antropomorfo. La posizione del mattone all’interno del pallet è eseguita mediante un sistema di riconoscimento immagini provenienti dalla telecamera installata sul braccio.

Il sistema di depallettizzazione è stato progettato per operare su centinaia di mattoni differenti, grazie al  sistema di riconoscimento immagini ed alle tre diverse tipologie di mani di […]

IMPIANTO ESSICCAMENTO PRODUZIONE MATTONI

Sistema di controllo di un essiccatoio mattoni in Arabia Saudita. Il sistema si occupa del controllo della movimentazione dei carrelli all’interno del dryer e dell’acquisizione dei seguenti parametri:

36 sensori di umidità
30 punti di misura di depressione
36 sensori di temperatura

Il sistema di supervisione fornisce  la  mappatura di tali grandezze all’interno del forno di essiccamento.
Per questo impianto, […]