Settore Azienda Committente:

Automotive

Tipologia Impianto:

Ricambi e componenti auto

Problematica Emersa:

Il cliente, proveniente dagli USA, necessitava di un banco per poter eseguire prove di durata sui propri prodotti con la possibilità di adattarsi a vari tipologie di pompe, a seconda del modello e del costruttore.

Descrizione dell’intervento

opus automazione ha realizzato a questo scopo un banco per eseguire profili di velocità, accelerazione, perdite di carico e temperatura, simulando tutte le condizioni reali a cui è sottoposto il pezzo in prova.

Il sistema idraulico ed il sistema di trascinamento meccanico, è stato realizzato su specifica del cliente finale, cosi come tutte le interfacce elettriche, meccaniche ed idrauliche degli oggetti in prova. L’olio in prova viene condizionato termicamente per simulare le reali condizioni di utilizzo.

Il software, progettato e realizzato da opus automazione, permette di impostare ed eseguire la prova ottenendo alla fine, un  report completo del test eseguito. L’interfaccia HMI consente la visualizzazione dello stato attuale delle prove in corso e degli gli allarmi e/o gli avvisi del sistema. È possibile creare ricette e cicli di funzionamento con possibilità di salvataggio su file.

Il cliente finale si è mostrato molto soddisfatto del risultato ottenuto ed ha commissionato ad opus automazione un banco analogo per la sua sede in Cina.

Pagina Generale di entrambe le teste

Pagina Generale di entrambe le teste

Dettaglio di una singola testa

Dettaglio di una singola testa

Pagina della manutenzione

Pagina della manutenzione

 

Per avere ulteriori informazioni compila il modulo sottostante:

Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio