Settore Azienda Committente:

Automotive

Tipologia Impianto:

Ricambi e componenti auto

Problematica Emersa:

Il cliente richiedeva un banco di durata per gestire 8 pompe elettriche di due tipologie: pompa elettrica controllata da un’interfaccia LIN; pompa elettrica alimentata direttamente.

Descrizione dell’intervento

opus automazione ha realizzato a questo scopo un banco per eseguire profili termici, di velocità, di accelerazione, perdite di carico e temperatura, simulando tutte le condizioni reali a cui è sottoposto il pezzo in prova.

L’altezza del piano delle pompe viene impostato per mezzo di un martinetto, per riprodurre diverse tipologie prevalenza di carico in aspirazione.

Il banco gestisce sia pompe ad alimentazione diretta che pompe a controllo LIN. Ognuna delle 8 linee può erogare correnti fino a 35 Ampere con voltaggio da 0 a 20V. Il sistema di alimentazione è dotato anche di un circuito di recupero dell’energia durante le fasi di decelerazione delle pompe

 Il software, progettato e realizzato da opus automazione, permette di impostare la prova e ottenere il report completo del test eseguito. L’interfaccia HMI consente la completa gestione del banco e la visualizzazione dello stato attuale delle prove in corso e degli gli allarmi e/o avvisi del sistema. È possibile creare ricette e cicli di funzionamento, salvabili su file. La prova viene arrestata in caso di superamento delle soglie di pressione /coppia/temperatura.

Pagina Settaggio Pompe

Pagina Settaggio Pompe

 

pagina principale

pagina principale

 

Per avere ulteriori informazioni compila il modulo sottostante:

Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio